skip to Main Content
Sono Stato Eletto Presidente Di Elettricità Futura :)

L’Assemblea di Elettricità Futura, la principale Associazione che rappresenta oltre il 70% dell’energia elettrica prodotta dal nostro Paese in Italia, mi ha eletto oggi all’unanimità Presidente insieme agli 8 Vice Presidenti, per il quadriennio 2020-2024.

Ringrazio tutti per la fiducia. In particolare ringrazio il Presidente uscente Simone Mori, il Direttore Andrea Zaghi e tutto lo Staff per l’importante lavoro che è stato svolto dalla fusione di assoRinnovabili e Assoelettrica, che ha dato vita nel 2017 a Elettricità Futura. Un’avventura che molti avevano immaginato difficile o impossibile.

Le cose da fare sono tante, considerando la situazione che stiamo vivendo e gli obiettivi al 2030 del PNIEC (Piano Nazionale Integrato Energia e Clima) da realizzare.

Dobbiamo vincere la mala burocrazia, contribuire alla semplificazione degli iter autorizzativi e sviluppare un mercato sostenibile. Dobbiamo puntare a fare meglio della media europea e non peggio!

Elettricità Futura e i suoi Associati sono pronti per affrontare le sfide dei prossimi anni, con la volontà di realizzare la transizione energetica.

Grazie a tutti!

Leggi il comunicato stampa.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top