skip to Main Content
Un Giorno Importante Per L’energia, Nasce Elettricità Futura

Oggi è nata ufficialmente Elettricità Futura. Come già avevo anticipato in un recente post, si tratta di una nuova associazione, frutto dell’unione tra assoRinnovabili e Assoelettrica, che raggruppa tutti i produttori di energia elettrica italiani, piccoli e grandi, rinnovabili e convenzionali.

Questa fusione è la conferma del ruolo di primo piano assunto dall’energia rinnovabile, ormai diventata parte integrante del sistema energetico nazionale. Sono certo che la nuova associazione saprà interpretare e tutelare al meglio gli interessi di tutta la filiera elettrica italiana.

L’evento di oggi ha rappresentato il compimento di un percorso di condivisione durato due anni, nei quali si è lavorato per affrontare tutti gli aspetti rilevanti e per raggiungere posizioni comuni sui vari temi del mercato elettrico e dell’ambiente. Il primo obiettivo di Elettricità Futura sarà quello di contribuire alla stesura della nuova Strategia Energetica Nazionale affinché sia coerente con gli impegni presi dall’ Italia e dall’Europa alla COP21. Grazie a tutti quelli hanno lavorato per rendere possibile questo giorno.

Guarda il video di presentazione.

Leggi il comunicato stampa.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top