skip to Main Content
DL Sicurezza Energetica, In Audizione A Montecitorio

Sono stato invitato dalle Commissioni riunite Ambiente (VIII) e Attività produttive, commercio e turismo (X) della Camera dei Deputati a portare il punto di vista di Elettricità Futura sul DL Sicurezza Energetica.
Elettricità Futura è la principale Associazione dell’industria elettrica italiana rappresentando oltre il 70% del mercato.
In audizione ho spiegato che l’Associazione da complessivamente un giudizio positivo del DL Sicurezza Energetica perché dimostra la volontà di aumentare l’indipendenza nazionale e la competitività industriale anche attraverso la diffusione delle energie rinnovabili.
Tuttavia, c’è la necessità di meglio definire, e in alcuni casi correggere, alcune misure. Resta fuori da questo Decreto il tema delle concessioni idroelettriche su cui Elettricità Futura ha già condiviso con il Governo la propria posizione.


Condivido con i lettori del Blog la presentazione che riassume il giudizio di Elettricità Futura sul Decreto e le proposte per migliorare e correggere alcuni aspetti.

Back To Top